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Quaderno indicazioni sostegno Il CTS Bologna propone il Quaderno indicazioni sostegno, un opuscolo che vuole essere di supporto ai colleghi alle prime esperienze sul sostegno. Una introduzione ai termini e all’organizzazione delle attività di sostegno e supporto alla classe. Certamente non esaustivo, semplicemente un primo approccio che necessita di approfondimenti nel prosieguo delle attività. |
Materiale Utile per la elabortazione del P.E.I. |
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COME REDIGERE IL PEI(Piano Educativo Individualizzato) a.s. 2020/2021MAURIZIO BENICASA
Quando deve essere redatto il PEI, alla luce del dlgs 66\2017? È possibile
riunire telematicamente per la sua redazione il GLOI, ex GLHO? In che mofo deve
essere oggi redatto il PEI per l’anno scolastico 2020/2021? Quali sono gli
obblighi che spettano alla scuola? Quali sono i diritti degli alunni? Quali sono
le conseguenze di una violazione di legge? A queste domande risponde il
PRESIDENTE della First, su richiesta delle famiglie e dei docenti.
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PEI e ICF - CY Pagina web con materiale di approfondimento per la stesura del P.E.I. secondo i parametri e gli strumenti offerti dall'ICF-CY WEBINAR - CHEKLIST - NORMATIVA - TUTORIAL... a cura di Giovanni Gatto e dello Staff di Ancel Keys di Castelnuovo Cilento (Sa): |
“Diario giornaliero”: registrazione delle attività degli alunni con disabilità e comunicazione con le famiglie Indicazioni e di esempi pratici su come potrebbero essere strutturati i “diari giornalieri” (o settimanali) su supporti cartacei e on line |
Infanzia – Primaria – “Basso Funzionamento”
Editing: Elisabetta Scuotto
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Diversi collegamenti potranno non funzionare. Si lascia in rete per
beneficiare degli item di osservazione da integrare con i criteri
dell''ICF
Indice Generale Premessa Diagnosi - Contesto Scolastico e Frequenza - Risorse Professionali Attivate Sruttura del Piano di Lavoro e raccolta informazioni che seguono: - Variabili del percorso didattico - Finalità individualizzate - Strategie organizzative generali - Priorità didattiche - Riferimenti educativi - Modalità di verifica - Materiale - Documentazione Collaborazione con gli Operatori Socio-Sanitari e
Rapporti con la Famiglia Modello Schematico progettazione per gli incontri di Equìe - Abitudini ABILITA' PERSONALI Area Dell’autonomia Premessa Arrivo Riordino Gioco libero Attività di routine Conversazione e
attività didattica Altre potenziali
osservazioni Biblioteca Giardino Esperienze
psicomotorie Altro Sintesi (PEI in “30 righe”) Modulistica Sicurezza… Farmaci… Emergenza Medica…
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la versione "word" del P.E.I.
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La Rete tra Istituzioni
Scolastiche, Famiglie e Territorio si riflette sulla
capacità di accoglienza, tutela e inclusione responsabile e
consapevole di tutte le speciali...Unicità!
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Ultimo aggiornamento 24 novembre 2018
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